Media Partner

L’agenzia giornalistica Asca fondata nel 1969, ha come azionista di riferimento il Gruppo grafico-editoriale Abete e come Direttore Responsabile a. i. Gianfranco Astori.
Asca si posiziona tra le maggiori agenzie di Stampa italiane di informazione giornalistica primaria nel settore finanziario, economico, politico e sociale. Tempestività, affidabilità e completezza sono i requisiti dei notiziari in tempo reale dell’Asca sempre più indirizzati a una maggiore caratterizzazione nei settori Economico, Finanziario, Tecnologico, Politico, Sociale, Regionale ed Europeo.

La Nazione è un quotidiano di Firenze, distribuito su tutto il territorio della Toscana, dell’Umbria e della provincia ligure della Spezia con numerose edizioni locali che approssimativamente corrispondono alle varie province toscane ed umbre. È uno dei quotidiani italiani più antichi: il primo numero uscì il 13 luglio 1859. Da sempre ha avuto un orientamento moderato-conservatore. Attualmente forma un network con altri due quotidiani dello stesso gruppo editoriale (Poligrafici Editoriale): Il Resto del Carlino di Bologna e Il Giorno di Milano, che porta il nome di QN – Quotidiano Nazionale.