Maxi murales a Nelson Mandela firmato da Jorit

1024 523 Restarte

Un grande ritratto di Nelson Mandela è stato realizzato da Jorit, uno dei più noti esponenti della street art, sulla facciata laterale di un edificio di quattro piani di case popolari in piazza Leopoldo, a Firenze.
Questa attività di arredo urbano è stata molto apprezzata da tutto lo staff di RestArte, che da sempre è favorevole a queste iniziative.
Il murulas, di circa 126 metri quadrati, si chiama “Il Condominio dei Diritti” e vuole ricordare l’importanza di una battaglia per i diritti a cui Mandela dedicò l’intera vita.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Mandela Forum nell’ambito delle celebrazioni del centenario della nascita di Nelson Mandela, in collaborazione con l’Assessorato all’Accoglienza e Integrazione, Pari Opportunità, Casa e l’Assessorato Sport, Politiche Giovanili e Toponomastiche del Comune di Firenze, Casa spa, Unicoop Firenze, Fondazione CR Firenze, Città Metropolitana di Firenze.
Nato a Napoli da madre olandese e padre italiano, Jorit Agoch si è confrontato più volte con la propria arte, raffigurando grandi ritratti di personaggi che hanno lasciato un segno nella Storia.